imberti legnami

le radici di una profonda passione

La lavorazione del legno è un' arte antica, basata sul profondo rispetto dell'ambiente e sulla consapevolezza del suo immenso valore. Vivere ogni giorno a contatto con un frutto della terra così prezioso è un grande privilegio, ma anche una grande responsabilità: quella di conservarne gelosamente storia e tradizioni.

Depositaria da quattro generazioni di questo privilegio, IMBERTI LEGNAMI contribuisce al mantenimento di un equilibrio eco-compatibile, finanziando la ricerca e raccogliendo la materia prima solo nei luoghi preposti allo scopo. Senza naturalmente rinunciare alla scelta del legname più pregiato, la cui fibra e la cui struttura presentano le caratteristiche di maggiore compattezza, stabilità e resistenza.

falegnameria imberti
falegnameria imberti
imberti falegnameria

una scelta, una tradizione

falegnameria imberti
falegnameria
lavorazione legno

L' impegno sempre dedicato alla tutela e alla conservazione dell'ecosistema accompagna ogni momento del nostro lavoro, diventando uno strumento che contribuisce ad esaltare la ricchezza di un patrimonio comune, rispettare una tradizione consolidata e diffondere una cultura legata ad un prodotto unico ed insostituibile.

La qualità e la modernità dei metodi di lavorazione ci consentono di valorizzare le innumerevoli qualità del legno, che racchiude in ogni sua venatura la storia e i profumi della terra in cui è nato e cresciuto.

Share by: